3 vini da infilare in valigia per il weekend al mare

L’estate è esplosa e con queste temperature il weekend al mare è una idea suggestiva e liberatoria. Ma quali vini portarsi per un fine settimana di relax?

Bene, suggeriremo tre etichette. Contrariamente alla nostra regola di non suggerire i vini e le aziende che li producono stavolta facciamo uno strappo e vi segnaliamo i vincitori del Concorso Radici del Sud. Questa manifestazione, organizzata da Nicola Campanile e giunta alla XIV edizione si è conclusa Lunedì al Castello di Sannicandro (BA) con la proclamazione dei 3 vincitori come sono emersi dall’esito delle degustazioni effettuate da 4 giurie. In una delle giurie un membro di commissione è stata Marta Valentini associata AEPI sigillo professionale n. 14 mentre il di un’altra commissione è stato Andrea Terraneo associato AEPI sigillo professionale N. 9.
Con questa rappresentanza che ci onora ed inorgoglisce AEPI mette virtualmente la sua firma sull’esito del concorso e contribuisce a garantire la qualità assoluta dei 3 vini risultati vincitori:

Borgo Turrito Wines con l'Aleatico Terra Cretosa 2018
Cantine Delite con il Taurasi Pentamore 2012
Ferrocinto con il Greco Pollino Bianco 2018