(ai sensi art. 5 punto 2 lett f della L. 14 gennaio 2013 n.4)
Garanzie attivate a tutela degli utenti (Art. 2 comma 4 Legge 4/2013):
L’associazione promuove forme di garanzia a tutela dell’utenza, tra cui l’attivazione di uno
sportello di riferimento del cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni
professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art.
27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 206/2005, nonché ottenere informazioni
relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.
L’associazione si impegna promuovere la terzietà dello Sportello affidandone la gestione al CoLAP
– Coordinamento Libere Associazioni Professionali.
La sezione dello sportello relativa ai reclami e contenziosi viene gestita pariteticamente dal CoLAP con Adiconsum.
Lo sportello è attivo il martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 al numero 06.44340239 oppure alla seguente mail sportellodelcittadino@colap.it.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito http://www.colap.eu/index.php/sportello-del-cittadino-2